lunedì 28 febbraio 2022

Eccellenza: spettacolo a Gorizia, scatto del Portogruaro

L'articolo su Pro Gorizia-Ponziana de "Il Piccolo", edizione goriziana
L'Eccellenza friulana ha visto nel girone A cadere la capolista Chions per 1-0, sconfitta in casa dalla Spal Cordovado (Pavan), quarta in classifica. Dietro ne approfitta solo il Tricesimo, che regola 2-1 il Fiume Bannia ultimo in classifica, mentre il Brian Lignano viene bloccato sullo 0-0 in casa del Rive D'Arcano. Infine va al Fontanafredda la sfida in casa del Tamai, decisa da Portaro nella ripresa. E, domenica prossima, big-match al "Teghil" della cittadina di mare friulana, con il Lignano che affronterà proprio il Chions.
Nel girone B, il Torviscosa mantiene la testa della classifica superando 2-1 l'Ancona Lumignacco e allunga in testa alla classifica, sfruttando il clamoroso 3-3 tra Pro Gorizia e Chiarbola Ponziana: avanti per primi i giuliani con Montestella, pareggia Grion, allungo ospite di Casseler e Menichini ma, a metà ripresa, nuovo pareggio grazie alle reti di Lucheo e Gubellini.
In Veneto, nel girone A domina la scena il Villafranca Verona (16 vittorie su 17 partite), che ha ulteriormente allungato (+9) sul Montecchio Maggiore, sconfitto 2-1 dal Montorio.
Il girone B e C sono molto più combattuti: nel primo comanda il Giorgione con due punti sull'Arcella, nel secondo sfida tra 'nobili decadute', con il Portogruaro che scavalca il Sandonà, fermato a Caorle, ma occhio anche al rinato Treviso, a soli quattro punti dalla vetta e travolgente in casa del Liapiave con il punteggio di 5-0.

Risultati e classifiche di Eccellenza Friuli e Veneto, da "Il Gazzettino"