martedì 21 novembre 2017

Padova-Triestina, bis stasera in coppa

Un momento della sfida di venerdì in campionato
Va in scena questa sera il 79° match fra Padova e Triestina, storica rivalità calcistica e non solo, che già venerdì è andato in scena in campionato, con i patavini vincenti per 2-1.
Stavolta sarà protagonista la Coppa Italia di Serie C, con le due squadre che, in questa competizione, si sono già affrontate in 7 occasioni, con 3 vittorie biancoscudate, 1 pareggio e 3 successi giuliani.
Pierpaolo Bisoli, alllenatore dei padovani, che hanno perso per la stagione Madonna, vittima della rottura del crociato, ha presentato così la partita: "Faremo un 3-5-2 che potrebbe diventare un 3-4-1-2. Trevisan non giocherà per un problema al tendine d’Achille. Dietro giocheranno De Risio, Mandorlini e Russo, è molto probabile che giochino loro, anche perché gli altri hanno bisogno di riposare. Zambataro e Zivkov possono giocare a cinque e anche a quattro, voglio verificarlo. Giocheranno anche Serena, Mazzocco, Chinellato e Cisco. E' una competizione importante, ma il nostro obiettivo rimane il campionato".
Per quanto riguarda i triestini, date in linea di massima per sicure le indisponibilità di Grillo e Mori per il match di martedì sera, il mister sembra orientato a dare spazio a chi ne ha avuto meno in questa parte di stagione. Sicura l'assenza di Acquadro, squalificato per somma di ammonizioni nel gironcino di qualificazione chiuso davanti a Südtirol e Mestre, possibile invece l'impiego di Pippo Porcari, squalificato in campionato per la gara interna col Gubbio di domenica 26 novembre e quindi a disposizione dell'allenatore.