giovedì 27 dicembre 2018

Verona-Cittadella 4-0, Pazzini super

Un'azione di gioco tratta dal profilo Facebook del Cittadella
realizzata da Francesco Grigolini - Fotoexpress
Il Verona supera il Cittadella per 4-0 in una gara valida per la 18.a giornata del campionato di Serie B. Protagonista della serata Giampaolo Pazzini, autore di una tripletta al 10', 32' e 82' su rigore, mentre al 90' Lubomir Tupta firmava il poker conclusivo. Gara giocata in una fitta nebbia. Alla fine del primo tempo, lo stesso Pazzini aveva confidato ai microfoni di DAZN: "Ci tenevo tanto. Dedico i gol ai miei genitori per il loro anniversario di nozze".
Il commento dell'ANSA: "Poker del Verona, che interrompe la lunga striscia positiva, undici gare senza sconfitte, del Cittadella. Una gara decisa dal fiuto del gol di un grande attaccante come Giampaolo Pazzini, decisivo nel finalizzare le poche occasioni da rete avute dai gialloblù nella prima frazione, e autore di una tripletta. Primo tempo in cui è il Cittadella a creare palle gol, ma è il Verona a trovare la rete con due guizzi di opportunismo firmati Pazzini. Nella ripresa tanto possesso palla del Cittadella, bravo Grosso a passare alla difesa a cinque e chiudere gli spazi davanti a un Silvestri comunque insuperabile. Nel finale Pazzini firma il tris personale su rigore, poi esce tra gli applausi del Bentegodi per lasciare il posto al giovane Tupta, che firma il poker degli scaligeri".
Roberto Venturato, tecnico dei padovani, è parso desolato in sala stampa: "Abbiamo perso una partita in cui abbiamo creato tanto e concesso poco". Fabio Grosso, allenatore dei veronesi, è soddisfatto: "Una partita difficile, contro un avversario complicato, non a caso era da 11 partite che non perdevano, e quindi grandi meriti ai nostri ragazzi, che sono stati in grado di fare una grandissima partita di gruppo".

Ecco le formazioni ufficiali, tratte da "L'Arena".
HELLAS VERONA: Silvestri, Almici, Caracciolo, Bianchetti, Balkovec, Zaccagni, Colombatto, Gustafson, Matos, Pazzini, Lee. A disposizione: Berardi, Chiesa, Eguelfi, Henderson, Di Carmine, Laribi, Kumbulla, Dawidowicz, Tupta. Allenatore: Grosso.
CITTADELLA: Paleari, Adorni, Schenetti, Strizzolo, Camigliano, Panico, Pasa, Branca, Ghiringhelli, Maniero, Cancellotti. A disposizione: Maniero, Benedetto, Iori, Malcore, Drudi, Proia, Dalla Bernardina, Bussaglia, Finotto. Allenatore: Venturato.
Arbitro: Juan Luca Sacchi.
Assistenti: Christian Rossi e Marco Scatragli.