venerdì 24 novembre 2017

Pordenone-Vicenza 3-2, sorridono solo i ramarri

Gioia friulana a fine gara (foto profilo Facebook Pordenone)
Il Pordenone torna alla vittoria, il Vicenza prosegue la sua serie di sconfitte. Tre ko di fila alle spalle dei 'ramarri', cinque nelle ultime sei giornate per i 'lanieri'. Alla fine però sono i friulani a spuntarla per 3-2, soffrendo però oltre il lecito, vista la caratura attuale della formazione biancorossa, che ha visto esordire in panchina il tecnico Nicola Zanini. Primo tempo di marca neroverde, chiuso sul doppio vantaggio per i padroni di casa, a segno con Ciurria, al 17', di testa su cross di De Agostini e Sainz-Maza, al 40', con un tiro all'angolino. Nella ripresa rimonta biancorossa con Comi e Lanini. Al 61' accorcia le distanze la formazione veneta: tocco ravvicinato di Comi, che insacca nell'angolino. Al 70' pareggio ospite, con una conclusione all'incrocio di Lanini. Incassato il 2-2, però, immediata e decisiva reazione con gol di Magnaghi, di testa su angolo di Burrai. Nel finale ottimo rientro in campo di Berrettoni, due volte vicino al gol.

IL TABELLINO:
Pordenone-Vicenza 3-2 (2-0)
Reti: 18' Ciurria, 40' Sainz-Maza; 61' Comi, 70' Lanini, 72' Magnaghi.
PORDENONE (4-3-2-1): Perilli; Formiconi, Stefani, Parodi, De Agostini; Misuraca, Burrai, Danza (63' Lulli); Ciurria (70' Berrettoni), Sainz-Maza (90' Bassoli); Magnaghi. A disp.: Zommers, Meneghetti, Buratto, Pellegrini, Visentin, Raffini, Martignago, Silvestro, Nunzella. All. Colucci.
VICENZA (4-2-3-1): Valentini; Bianchi, Malomo, Milesi, Beruatto; Romizi, Salifu (84' Alimi); Giusti (46' Lanini), De Giorgio, Giacomelli (77' Ferrari); Comi. A disp.: Fortunato, Costa, Di Molfetta, Crescenzi, Magri, Hiraudo, Bangu, Turi. All. Zanini.
Arbitro: Paterna di Teramo, assistito da Della Croce di Rimini e Pompei Poentini di Pesaro.
Ammoniti: Bianchi, Misuraca, Romizi e Alimi.
Angoli: 2-9. 
Recuperi: 1' e 6'. 
Spettatori: 1.600 spettatori, per un incasso complessivo di 12.860 euro.