martedì 21 novembre 2017

Padova-Triestina 5-0, veneti a valanga e agli ottavi di coppa

Il Padova supera la Triestina con il punteggio di 5-0 e ottiene così il passaggio agli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C, dove affronterà il Vicenza nell'ennesimo derby veneto della stagione.
Contro i giuliani seconda sfida in pochi giorni, dal medesimo esito di quella di venerdì ma dal volto completamente diverso. La gara infatti è stata dominata dagli uomini di Bisoli, che pure avevano inserito un numero più ampio di riserve nell'undici titolare.
In campo diverse le novità da ambo le parti. Dopo un discreto avvio degli alabardati, come in campionato al primo tiro in porta il Padova passa: al 9' punizione magistrale di Zivkov che batte Perisan. Gli ospiti balbettano di fronte a una formazione rapida a ribaltare il fronte. Al 23’ ci vuole un grande Perisan per negare il raddoppio ai biancoscudati, presentatisi in solitaria davanti alla porta con un’incursione di Cisco sulla corsia mancina. Arriva così il raddoppio al 31', con una zampata di Russo sul primo palo su angolo battuto da Zivkov. La prima palla-gol di rilievo dei giuliani arriva al 43’: Hidalgo su corner corto converge da destra e mette un tiro-cross mancino che non trova deviazione vincente di Pozzebon ed El Hasni, spegnendosi a lato di un soffio. Nella ripresa il Padova dilaga: al 5' Chinellato firma il tris su una ribattuta facente seguito una girata di Zambataro da buona posizione. Il poker arriva al 20', con una girata potente di Mazzocco su un traversone dalla destra di Cisco, mentre la cinquina è realizzata da Cisco al 33', servito in contropiede da Pulzetti e giunto a tu per tu con Perisan.
Il 5-0 finale rappresenta la vittoria con maggior scarto ottenuta dal Padova nei confronti dei tradizionali rivali. In precedenza si segnalavano due 4-0, ottenuti nelle stagioni 1955-56 in Serie A e 1962-63 in Serie B.

IL TABELLINO:
Padova-Triestina 5-0 (2-0)
Reti: 9' Zivkov, 31' Russo, 50' Chinellato, 65' Mazzocco, 77' Cisco.
PADOVA (3-5-2): Merelli; De Risio (66’ Pulzetti), Russo, Mandorlini; Boscolo Bisto, Serena (46’ Chajari), Mazzocco, Zivkov, Zambataro; Cisco, Chinellato (73’ Gerthoux).  A disp: Burigana, Ravanelli, Pulzetti, Tabanelli, Nnodim
TRIESTINA (3-4-1-2): Perisan; Codromaz (38’ Pizzul), Porcari, El Hasni; Libutti, Meduri, Celestri, Bariti (52’ Bracaletti); Hidalgo (52’ Mensah), Petrella, Pozzebon.  A disp: Boccanera, Erman, De Luca, Lubian, Arma
Arbitro: Mei di Pesaro, assistito da Biasini e Bianchini di Cesena.
Ammoniti: Porcari (Ts) per gioco falloso.
Recuperi: 1' e 2'.