martedì 24 ottobre 2017

Cittadella-Venezia 2-1, decide Litteri nella ripresa

Il Cittadella vince l'unico derby veneto che si disputerà quest'anno in Serie B (ritorno a parte), superando di misura il Venezia per 2-1. Un risultato che porta la squadra granata a un solo punto di distacco in classifica dai lagunari, mentre si pareggiano i legni, un palo per gli arancioneroverdi e una clamorosa traversa colta nella ripresa dai granata. Padroni di casa avanti per primi al 35' con un colpo di testa Luca Strizzolo, primo gol stagionale per lui, ma il pareggio del Venezia arriva presto, per merito diun calcio di punizione al 42' di Leo Stulac, che rimbalza davanti al portiere di casa cogliendolo di sorpresa. Nella ripresa la marcatura che decide il match, realizzata da Gianluca Litteri al 65', bravo a insaccare alle spalle di Audero dopo un miracolo del portiere ospite su incornata di Varnier su calcio d'angolo.

IL TABELLINO:
Cittadella-Venezia 2-1 (1-1)
Reti: 34′ pt Strizzolo, 41′ pt Stulac; 19′ st Litteri.
CITTADELLA: Alfonso; Salvi, Adorni, Varnier, Benedetti; Bartolomei, Iori (C) (41′ st Siega), Settembrini (29′ st Pasa); Schenetti; Strizzolo (23′ st Kouame), Litteri. A disp.: Paleari, Lora, Scaglia, Iunco, Chiaretti, Pezzi, Caccin, Arrighini, Pelagatti. All.: Roberto Venturato.
VENEZIA: Audero, Bruscagin (24′ st Marsura), Stulac, Domizzi (C), Moreo, Modolo, Geijo, Falzerano, Zampano (35′ st Zigoni), Signori (14′ st Pinato), Del Grosso. A disp.: Vicario, Gori, Andelkovic, Bentivoglio, Fabiano, Suciu, Fabris, Cernuto, Garofalo. All.: Filippo Inzaghi.
Arbitro: Sacchi di Macerata, assistito da Scarpa (Reggio Emilia) e Pagnotta (Nocera Inferiore).
Ammoniti: Settembrini, Domizzi, Stulac, Salvi, Pasa.
Angoli: 5-5.
Recuperi: 1′e 4′
Spettatori: 5100.