domenica 27 febbraio 2022

Verona-Venezia, derby quasi inedito in Serie A

Le statistiche riportate sul sito Hellas Story
E venne il giorno di Verona-Venezia, non certo il derby veneto più sentito, ma sempre una sfida tra due province di lingua veneta e quindi meritevole di grande attenzione, anche visto il clamoroso risultato dell'andata, un 4-3 a favore dell'Hellas maturato dopo che i veneziani si erano portati in vantaggio di tre reti.
In assoluto si tratta della sesta partita tra le due squadre in Serie A: nei precedenti si registrano quattro vittorie veronesi e un pareggio, con nove reti gialloblù e cinque arancioneroverdi.
Come sempre, il sito Hellas Story regala un perfetto quadro statistico, che tiene conto di tutte le sfide 'ufficiali', di cui ben 60 in Serie B, per un totale di 89 confronti, con 34 vittorie veronesi, 27 pareggi e 28 successi veneziani.
Per quanto riguarda il notiziario del campo, nel Verona Praszelik non sarà a disposizione. Da valutare, invece, la situazione di Cancellieri, assente con la Roma per un distorsione alla caviglia sinistra. Mancheranno anche Günter e Casale, entrambi fermati per un turno dal giudice sportivo.
Nel Venezia, fuori il lungodegente Lezzerini, operatosi lunedì scorso per la ricostruzione della continuità del tendine del retto femorale destro, la porta sarà difesa da Romero. Il tecnico Zanetti deve capire se il nuovo innesto Mateju potrà già prendere parte alla gara dal primo minuto, visto che Ebuhei risulta ancora indisponibile. Infine, due fra Haps, Ullmann e Molinaro si accomoderanno in panchina, mentre restano fuori Kyine e Sigurdsson per infortunio.

L'articolo statistico riportato su "L'Arena"