Un'azione di gioco tratta dal profilo Facebook del Cittadella realizzata da Francesco Grigolini - Fotoexpress |
Il commento dell'ANSA: "Poker del Verona, che interrompe la lunga striscia positiva, undici gare senza sconfitte, del Cittadella. Una gara decisa dal fiuto del gol di un grande attaccante come Giampaolo Pazzini, decisivo nel finalizzare le poche occasioni da rete avute dai gialloblù nella prima frazione, e autore di una tripletta. Primo tempo in cui è il Cittadella a creare palle gol, ma è il Verona a trovare la rete con due guizzi di opportunismo firmati Pazzini. Nella ripresa tanto possesso palla del Cittadella, bravo Grosso a passare alla difesa a cinque e chiudere gli spazi davanti a un Silvestri comunque insuperabile. Nel finale Pazzini firma il tris personale su rigore, poi esce tra gli applausi del Bentegodi per lasciare il posto al giovane Tupta, che firma il poker degli scaligeri".
Roberto Venturato, tecnico dei padovani, è parso desolato in sala stampa: "Abbiamo perso una partita in cui abbiamo creato tanto e concesso poco". Fabio Grosso, allenatore dei veronesi, è soddisfatto: "Una partita difficile, contro un avversario complicato, non a caso era da 11 partite che non perdevano, e quindi grandi meriti ai nostri ragazzi, che sono stati in grado di fare una grandissima partita di gruppo".
Ecco le formazioni ufficiali, tratte da "L'Arena".
HELLAS VERONA: Silvestri, Almici, Caracciolo, Bianchetti, Balkovec, Zaccagni, Colombatto, Gustafson, Matos, Pazzini, Lee. A disposizione: Berardi, Chiesa, Eguelfi, Henderson, Di Carmine, Laribi, Kumbulla, Dawidowicz, Tupta. Allenatore: Grosso.
CITTADELLA: Paleari, Adorni, Schenetti, Strizzolo, Camigliano, Panico, Pasa, Branca, Ghiringhelli, Maniero, Cancellotti. A disposizione: Maniero, Benedetto, Iori, Malcore, Drudi, Proia, Dalla Bernardina, Bussaglia, Finotto. Allenatore: Venturato.
Arbitro: Juan Luca Sacchi.
Assistenti: Christian Rossi e Marco Scatragli.